Presidio Ospedaliero di primo soccorso materno infantile
(In collaborazione con Rotary Club e Barrett International Group)
Da un’iniziativa partita nel 2020 da Barrett International Group di Virginia Barrett in collaborazione con PPRS e il Lions Club “Mecenati” di Poggio a Caiano Carmignano (Prato), è nato il Progetto “Un Ospedale per la vita” per la costruzione di un Presidio Ospedaliero di primo soccorso materno infantile.
Nel 2021 la raccolta fondi si è conclusa con l’estrazione finale dei biglietti di una Lotteria Nazionale, tenutasi presso l’Anfiteatro all’aperto della Parrocchia di San Giustino Martire in Roma.
La cifra raccolta (circa 10.000,00 euro) permetterà la costruzione di un pozzo utile al trasporto di acqua potabile nel terreno preposto alla nascita del Presidio Ospedaliero dedicato al Dott. Cesare Santi, titolare spirituale del Progetto e prematuramente scomparso alcuni anni fa a causa di una dolorosa malattia.
Nel 2022 i Rotary Club di Foggia, Manfredonia e San Giovanni Rotondo hanno sposato l’iniziativa ed è partita una seconda raccolta fondi con una Lotteria Nazionale ed Internazionale che terminerà nel mese di Dicembre 2022.
“Chiedo a tutti i parrocchiani, agli amici, a coloro che si trovano a leggere le notizie del nostro sito, di partecipare a quest'opera di carità che farà partire la nascita delle fondamenta del Presidio Ospedaliero.
È intenzione di tutti dedicare l’Ospedale a Padre Pio e Madre Teresa di Calcutta, in omaggio a due grandi figure della Spiritualità mondiale che sono state vicine ai poveri e agli ultimi”.











