PRAKASH PANCHAYAT RESEARCH SOCIETY (PPRS)
La Società di Ricerca Prakash Phanchayat (PPRS) ha come intento principale quello di promuovere lo sviluppo integrale della persona. Per conseguire tale intento, la società PPRS applica 5 teorie (panchasutralu), suggerite dal Suo fondatore Marlapati Gnana Prakash.
I 5 principi su cui si fondano le corrispondenti teorie (panchasutralu) sono: Conoscenza (Gnanam), Costituzione (Rajyangam), Economia (Arthasastram), Medicina (Ayurvedam), Teologia (Daivam). La PPRS organizza centri di ricerca in tutta l’India nei singoli Comuni, (Panchayats) attraverso le Biblioteche locali.
La PPRS è orientata alla comunità degli studenti con l’obiettivo di aiutare i giovani nella loro crescita personale e professionale e per promuovere la dignità umana anche attraverso progetti “salva vita” e “atutela della vita”. La Società di ricerca supporta gli studenti dei vari Comuni per prepararli a carriere lavorative in vari ambiti: Scienza, Giurisprudenza, Economia, Medicina, Teologia.
Al fine di creare occupazione lavorativa, la PPRS organizza vari programmi educativi in diverse aree: amministrazione, formazione, salute, letteratura, attività culturali grazie all’organizzazione di Conferenze Nazionali e Internazionali. In linea con i principi fondanti, la PPRS promuove programmi sulla Salute, sullo studio del Diritto, sulla Psicologia per la costruzione del sé e programmi su studi religiosi.
I membri della PPRS sono convinti che Comuni forti possano rendere una Nazione forte e quindi si impegnano affinché i Comuni dell’India abbiano maggiori risorse economiche e sanitarie e a tal fine collaborano con varie istituzioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali, scuole, università dell’India e di altri Paesi del mondo.
La PPRS cerca di diffondere armonia, non violenza, unità e molti altri valori umani, mirati a mantenere l’integrità umana.
L’obiettivo finale è quello di creare una Università nel villaggio Thakkellapadu, fondata su tali principi.


