top of page
These two guys praying together was a touching moment._edited.jpg

La PPRS si fonda su cinque principi (Conoscenza, Costituzione, Economia, Medicina, Teologia) e organizza centri di ricerca nei Comuni indiani tramite le biblioteche locali.


È rivolta soprattutto agli studenti, sostenendoli nella crescita personale e professionale, nella preparazione a carriere in diversi ambiti e nella tutela della dignità umana con progetti educativi e sociali. Promuove programmi su salute, diritto, psicologia e studi religiosi, e organizza conferenze nazionali e internazionali per creare occupazione e sviluppo culturale. Collabora con istituzioni pubbliche e private, scuole e università in India e all’estero, con l’obiettivo di rafforzare i Comuni e, di conseguenza, la Nazione.

​

La PPRS diffonde valori di armonia, unità e non violenza e ha come obiettivo finale la creazione di una Università a Thakkellapadu basata sui suoi principi fondanti.

Spiegazione del Logo

I panch-bhuta della vita, presenti nel Logo di PPRS, sono cinque elementi (aria, acqua, fuoco, terra e spirito) fondamentali per una Vita in sintonia con il Creato. Gli esseri umani hanno il compito di ridare linfa vitale al Creato e riportarlo a come originariamente doveva essere, ripristinando un ordine sociale trasformativo fondato su antica saggezza e su moderni principi innovativi. 

​

L’ ECOLOGIA integrale comprende la CONOSCENZA (gnana) che scaturisce dalla pratica e si traduce in rinnovato ORDINE SOCIALE (rajyanga). 

​

L’ECONOMIA circolare autosufficiente, nota anche come economia verde (arthika), governerà la vita delle generazioni attuali e di quelle future attraverso il raggiungimento del BENESSERE UMANO (ayurveda) radicato nell’eterna SAGGEZZA e nello SPIRITO DIVINO (daivam). 

​

La Dignità Umana trascenderà grazie all’inclusione, all’equità, alla giustizia, alla pace e ai diritti umani progressisti in questo viaggio di crescita integrale della persona umana!

Logo_PPRS.jpg
Gnanam = conoscenza

​

La Società di ricerca PPRS nasce dalla convinzione che la conoscenza serva a promuovere tutte le scienze umane e tecnologiche utili allo sviluppo integrale della persona.

 

La conoscenza si sviluppa grazie allo studio di diverse discipline, alcune delle quali sono: la danza, la musica, lo sport, la pittura, le arti visive, le tecnologie digitali, le esplorazioni spaziali, l’agricoltura, la geologia, l’archeologia, la chimica, la fisica, l’architettura, l’ingegneria, l’economia, le scienze bancarie, le scienze matematiche, la filosofia, la teologia ecc.

Biblioteca 2 (1).jpg

Progetto Biblioteca

Le Biblioteche della PPRS sono nate per offrire a tutti l’accesso a cultura, studio e servizi informatici, proprio come la semina prepara il raccolto.

 

Oggi rappresentano un punto di riferimento per studenti e residenti dei villaggi. Il sogno della PPRS è trasformare queste biblioteche in una futura università con cinque facoltà, dando a ogni cittadino l’opportunità di crescere attraverso la cultura e la conoscenza.

Rivista mensile Prakash

Circa venti anni fa, grazie alla nascita di un vero e proprio comitato di redazione fu pubblicato un notiziario informativo per la popolazione del Villaggio Thakkellapadu.

Dopo anni di esperienza e sperimentazioni, dal 2005, è nato un “giornalino” destinato agli studenti e ai residenti dei vari Comuni e utile ad accedere alle informazioni di carattere nazionale ed internazionale, provenienti dalle varie Università e dai Centri di ricerca di tutto il mondo.

Rivista Prakash_1.jpeg
Scuola di Musica 2.jpg

Scuola di Musica Padre Vittorio Veglio

IN COLLABORAZIONE CON PARENTI E AMICI DI PADRE VITTORIO E CON BARRETT INTERNATIONAL GROUP

La PPRS promuove musica, danza, arte e letteratura come fondamenta della crescita culturale e sociale.

 

Attraverso progetti e programmi, aiuta gli studenti a sviluppare creatività e competenze importanti. In collaborazione con amici di Padre Vittorio Veglio e Barrett International Group, sta nascendo una Scuola di Musica dedicata a lui, per diffondere armonia e cultura tra popoli diversi.

Oratorio

Per la PPRS lo sport è fondamentale per la salute e l’educazione dei giovani, favorendo collaborazione, armonia e benessere.

 

Nell’Oratorio del villaggio si svolgono quotidianamente attività sportive, doposcuola, incontri per le famiglie, competizioni e un’escursione annuale, creando occasioni di crescita e condivisione.

Oratorio.jpg
Borsa di studio.JPG

Borsa di Studio “Abraham
“Kamalamma”

La PPRS sostiene da anni gli studenti con borse di studio, iniziate grazie al sacrificio personale del fondatore e oggi portate avanti da chi ha beneficiato di questo aiuto. Tutti possono contribuire offrendo tempo, competenze o sostegno materiale, per favorire la crescita dei giovani e delle famiglie bisognose. Le borse di studio, dedicate ai genitori del fondatore, sono un segno di carità gratuita verso la comunità.
Inoltre, la PPRS promuove lo studio della Costituzione e delle leggi locali, organizzando seminari e incoraggiando i giovani a formarsi come avvocati e giudici, fondamentali per il progresso dei villaggi.

Centri di eccellenza per studi giuridici

La PPRS offre formazione giuridica a studenti e adulti, con seminari e consulenze su temi legali, puntando a istituire una Facoltà di Giurisprudenza aperta a tutti.


Nel campo economico, promuove lo sviluppo di competenze pratiche nei villaggi – dall’artigianato all’informatica – per creare nuove opportunità di lavoro e sostenere l’economia locale, con l’obiettivo di fondare una Scuola di Economia per il futuro dei giovani.

Image by Redd Francisco
Scuola di Computer.jpg

Scuola di Informatica

La PPRS promuove la nascita di una scuola di Informatica nel villaggio, in grado di formare coloro che non riescono a spostarsi per studiare.

​

La Scuola mira a creare Smart working, utile a produrre lavoro in loco, evitando emigrazioni e fughe di cervelli.

Scuola di Sartoria

Per combattere disoccupazione e povertà nei villaggi, la PPRS promuove corsi di sartoria e la creazione di nuovi posti di lavoro, favorendo uno sviluppo economico sostenibile.


Inoltre, incoraggia lo studio dell’Ayurveda e sostiene programmi di salute integrata, offrendo consulenze mediche, psicologiche ed educative. Tra gli obiettivi principali c’è la creazione di una Facoltà di Medicina a Thakkellapadu, aperta a studenti di tutto il mondo.

Scuola di Sartoria.jpg
Presidio Ospedaliero.jpg

Presidio Ospedaliero di primo soccorso materno infantile

IN COLLABORAZIONE CON ROTARY CLUB E BARRETT INTERNATIONAL GROUP

Il progetto “Un Ospedale per la vita” nasce nel 2020 per costruire un presidio di primo soccorso materno-infantile, grazie alla collaborazione tra PPRS, Barrett International Group e Lions Club.


Le raccolte fondi – anche tramite lotterie nazionali – hanno permesso la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile, primo passo verso la nascita dell’ospedale, che sarà dedicato a Padre Pio e Madre Teresa di Calcutta, simboli di vicinanza agli ultimi.

Scuola Infermieristica

IN COLLABORAZIONE CON “INDO EUROPEAN INSTITUTE - IEI

Con alcuni imprenditori italiani ed Internazionali si sta studiando come portare in India e sul territorio dove sorge Thakkellapadu, l’eccellenza Italiana nel campo della formazione medico sanitaria. 

​

Inizialmente si creerà una joint venture con gli istituti locali di formazione per la nascita di una Scuola Infermieristica. 

​

Invitiamo chiunque voglia aggregarsi in questa avventura, che apre le porte all’ imprenditoria Italiana nella formazione, a contattare:

Sig. Carlo Cini - Responsabile per il progetto internazionale Roma Formazione

Statua della Vergine Maria e Gesù
Vetrate
IN COLLABORAZIONE CON BARRETT INTERNATIONAL GROUP

Impianto dell’Acqua Potabile

La nascita dell’impianto di acqua potabile, utile al villaggio di Thakkellapadu è fondamentale per la nascita del Presidio Ospedaliero di primo Soccorso materno infantile, è sostenuto da Barrett International Group in collaborazione con PPRS e con alcune parrocchie Romane e Pugliesi.

 

I lavori di costruzione dell’Impianto partiranno a breve. 

​

Sarà nostra cura fornire aggiornamenti costanti sull'evolversi del progetto. 

Igiene è Santità

La PPRS promuove il progetto “Igiene è Santità” per mantenere i villaggi puliti e creare nuovi servizi igienici, collaborando con istituzioni e imprenditori locali e internazionali.

Sul piano spirituale, la PPRS coltiva il dialogo tra diverse religioni e mira a fondare una Facoltà di Teologia, per favorire conoscenza reciproca, pace e armonia nella società indiana.

Igiene e Sanità.jpg
Preghiera della donna
IN COLLABORAZIONE CON BARRETT INTERNATIONAL GROUP

Costruzione di un luogo di Preghiera

La nascita di un luogo di culto per i Cattolici del Villaggio è nata, di recente, in collaborazione con Barrett International Group, sotto l’egida della Diocesi di Vijayawada.

​

Nel 2023 partirà una raccolta fondi per la costruzione della Chiesa e saranno realizzati Eventi di beneficenza in India e in Italia. 

​

Sarà nostra cura informare sull’andamento del Progetto.

Formazione per Annunciatori del Vangelo

La PPRS ha in animo di formare le persone del villaggio Thakkellapadu alla lettura e all' Annuncio della Parola di Dio. 

​

Si sta pensando di costruire una casa di formazione per annunciatori del Vangelo, come ad esempio catechisti nella Parrocchia o laddove ce ne sia bisogno. â€‹Chiunque può divenire annunciatore del Vangelo (single o in coppia).

​

La formazione si svolgerà in presenza o online e sarà curata da persone competenti.

Statua della Vergine Maria e Gesù
Eco garden & Nature Park.png

Eco-Garden & Nature Park ispirato all’Enciclica “LAUDATO Sì” di Papa Francesco

Il progetto “Green Panchayat” della PPRS prevede la piantumazione di alberi e iniziative verdi per migliorare la qualità della vita a Thakkellapadu.
 

Collaborando con istituzioni ambientali, il progetto segue i principi dell’Enciclica “Laudato Si’”, promuovendo rispetto per il Creato, economia circolare e cura dell’igiene sia interiore che materiale.

bottom of page