Biblioteca
“Nessuna coltivazione porta alla raccolta senza la semina”.
Da questa convinzione nasce il circuito delle Biblioteche, che consente l’accesso alle risorse culturali che hanno per l’intelletto, la stessa funzione che ha la semina per la coltivazione.
Inseguendo tale principio, la PPRS ha realizzato una piccola Biblioteca, attualmente usata da studenti e residenti dei Comuni sia per studiare che per accedere alla lettura dei giornali. La Biblioteca provvede anche a fornire servizi informatici per tutti coloro che si approcciano all’uso del computer sia per scopi personali che per scopi accademici.
La PPRS crede nell’importanza di offrire servizi educativi attraverso le Biblioteche, che diventano strumenti potenti e reali di uno sviluppo sociale e culturale dell’India. Il sogno della PPRS è quello di donare “l’arma della cultura” (Aksaraayudam) ad ogni cittadino, grazie al circuito delle Biblioteche.
Obiettivo futuro è la trasformazione della piccola Biblioteca in una Università dotata di 5 facoltà principali: Filosofia, Legge, Economia, Medicina e Teologia. Nel tempo verranno, poi, attivati altri Corsi di Laurea.
Attraverso lo sviluppo delle Biblioteche tanti potranno


